Storia ed Arte a Civitella Domenica 13 Agosto 2023
Arte Storia Usi e Costumi della montagna folignate.
L’escursione riguarderà anche la visita di siti di interesse storico artistico ed antropologico con visita guidata dal Prof. Ivo Picchiarelli. Seguirà ristoro con prodotti tipici locali offerti dalla Comunanza di Civitella
Programma
Ore 08:15 Ritrovo dei partecipanti presso il piazzale della Pizzeria Winner a Foligno, e breafing.
Ore 08:30 Partenza con mezzi propri alla volta di Civitella
Ore 09:00 Inizio escursione
Ore 12:00 Fine escursione ed incontro con il Prof. Picchairelli
A seguire pranzo
Percorso
Valutazione; E
Distanza; Km. 10
Dislivello; Mt. 350 In salita ed altrettanti in discesa.
Tempo di percorrenza; 3 ore
Attrezzatura necessaria
Abbigliamento consono al meteo di giornata ed al periodo con Scarponi ben rodati,, cappello, borraccia merenda bastoncini da escursionismo.
Prenotazioni
Entro venerdi 11 agosto agli accompagnatori referenti escursione ai referenti sotto indicati:
INE Franco Cavadenti 335 7658307
AE Nerio Trabalza 3313074709
escursioni sono aperte ai soli tesserati F.I.E. dell’anno in corso. Eccezionalmente, coloro che desiderano fare una prima uscita di prova, potranno partecipare versando la quota per la copertura assicurativa giornaliera di euro 5,00 e comunicando, all’accompagnatore referente, almeno il giorno precedente l’escursione, il proprio nome, cognome e codice fiscale. Sono escluse tutte le uscite di più giorni e quelle organizzate in pullman. Ai fini della sicurezza personale e collettiva è importante che tutti i partecipanti comunichino all’accompagnatore, soprattutto alle prime esperienze escursionistiche, eventuali problematiche di qualsiasi natura, inoltre i proprietari di cani sono tenuti, in relazione alle norme vigenti, a tenere il proprio animale al guinzaglio di tipo corto, ed accettarsi con l’AE che il sentiero sia loro adatto. Per partecipare è richiesta la dotazione descritta alla voce “abbigliamento ed attrezzatura necessaria”. Ad insindacabile decisione degli accompagnatori, le escursioni potranno subire variazioni, o essere annullate per ragioni tecniche, climatiche o di altra natura.