TREKKING ANELLO DEI SIBILLINI LA VAL DI BOVE E IL SUO CRINALE domenica 9 luglio
L’Escursione di domenica 09 luglio 2023 della FIE VALLE UMBRA TREKKING ci porterà nella vicina regione Marche sui Monti Sibillini partendo da Foligno raggiungeremo in auto gli impianti sci di Frontignano da dove inizieremo il nostro Trekking che ci porterà in Val Di Bove. Prepariamoci a superare un breve tratto di roccette ed un altrettanto brevissimo tratto esposto, ma i bellissimi panorami che si apriranno, come passo del Fargno Monte Rotondo Pizzo Tre Vescovi, Pizzo Berro, Monte Conero, Mar Adriatico, ci ripagheranno delle fatiche ….
Santo e Rudi vi invitano a partecipare perché l’escursione è veramente bella ed interessante anche se impegnativa.
Buon Trekking amici.
PROGRAMMA:
ore 06.00 ritrovo a Foligno presso pizzeria Winner briefing e partenza in auto alle 06,15
arrivo a Frontignano 07,30 e inizio escursione
16.30 / 17.00 fine escursione e rientro a Foligno
PERCORSO:
Distanza: KM 13
Difficoltà: E.E.
Dislivello: 900 Metri
Durata: 8 / 9 Ore comprese le soste
Pranzo al sacco
ATTREZZATURA
Abbigliamento da Trekking adeguato alla pazza stagione estiva Scarpe da Trekking Antivento Antipioggia Bastoncini da Trekking facoltativi, ACQUA almeno 2 due litri (non ci sono punti dove approvvigionarci) Snack, considerato il periodo portare crema solare in quanto l’intero percorso è ASSOLATO (cammineremo sempre in quota partendo dai 1500 ai 2300)
PRENOTAZIONI:
Telefonare entro Sabato 08 LUGLIO 2023
agli Accompagnatori referenti dell’escursione sotto indicati:
AE RUDI TRABALZA 3711346343
AE SANTO BRONCHNETTI 3284862108
Le escursioni sono aperte ai soli tesserati F.I.E. dell’anno in corso. Eccezionalmente, coloro che desiderano fare una prima uscita di prova, potranno partecipare versando la quota per la copertura assicurativa giornaliera di euro 5,00 e comunicando, all’accompagnatore referente, almeno il giorno precedente l’escursione, il proprio nome, cognome e codice fiscale. Sono escluse tutte le uscite di più giorni e quelle organizzate in pullman. Ai fini della sicurezza personale e collettiva è importante che tutti i partecipanti comunichino all’accompagnatore, soprattutto alle prime esperienze escursionistiche, eventuali problematiche di qualsiasi natura, inoltre i proprietari di cani sono tenuti, in relazione alle norme vigenti, a tenere il proprio animale al guinzaglio di tipo corto, ed accettarsi con l’AE che il sentiero sia loro adatto. Per partecipare è richiesta la dotazione descritta alla voce “abbigliamento ed attrezzatura necessaria”. Ad insindacabile decisione degli accompagnatori, le escursioni potranno subire variazioni, o essere annullate per ragioni tecniche, climatiche o di altra natura.